Partecipa al concorso

Lotta alla polvere

La polvere domestica è composta da una combinazione di cellule morte della pelle, fibre tessili, polline, spore di muffa, frammenti di insetti e altri allergeni. Alcuni di questi componenti possono influire negativamente sulla salute, specialmente per chi soffre di allergie o asma.

Per esempio, gli acari della polvere, minuscoli organismi che si nutrono di cellule della pelle umana, sono una delle principali cause di reazioni allergiche.

I possibili effetti sulla salute includono:

  • problemi respiratori: la polvere può irritare le vie respiratorie, peggiorando le condizioni di chi soffre di asma o bronchite cronica;
  • allergie: gli acari della polvere, la muffa e i pollini presenti nella polvere sono potenti allergeni che possono causare starnuti, prurito, occhi rossi e congestione nasale;
  • problemi dermatologici: alcuni individui possono sviluppare irritazioni cutanee o eczemi a causa del contatto con allergeni presenti nella polvere.

Ridurre l'accumulo di polvere in casa richiede una pulizia regolare e approfondita, ecco alcuni suggerimenti utili:

  • utilizzare un’aspirapolvere con filtri HEPA;
  • spolverare con panni umidi o in microfibra per catturare meglio le particelle;
  • lavare frequentemente lenzuola e coperte ad alte temperature;
  • mantenere un'umidità controllata per ridurre la proliferazione degli acari.

Sapere cosa si nasconde nella polvere può sicuramente motivarci a essere più rigorosi nella pulizia!

La polvere può diventare un problema fastidioso e potenzialmente dannoso per la salute. la goccia è qui per aiutarti! Con il nostro servizio di economia domestica ci occupiamo della pulizia e gestione della tua casa, garantendoti un ambiente sano e privo di allergeni.

Affidati a noi per risolvere il problema della polvere e mantenere la tua casa pulita e sicura. Contattaci per un preventivo gratuito!

Richiedi subito informazioni